il meteo a
S.G.Rotondo (FG)
Sereno
25°C
 

Il Centro

Il Centro Commerciale I Mandorli, aperto nel 2005, sorge alle pendici della città di San Giovanni Rotondo, in nuova zona residenziale e commerciale.

La struttura dista soltanto pochi passi dal centro urbano di San Giovanni Rotondo, che è un comune di oltre 27mila abitanti della provincia di Foggia in Puglia, famoso nel mondo per il fatto di ospitare le spoglie di San Pio da Pietrelcina, frate cappuccino vissuto a lungo nella città. Il comune fa parte del Parco Nazionale del Gargano. Il territorio comunale confina a nord e ad ovest con San Marco in Lamis e Borgo Celano (frazione di San Marco in Lamis), ad est con Monte Sant’Angelo e a sud con Manfredonia dalla quale dista 18 km e dal capoluogo Foggia dalla quale dista 43 km.

Con una galleria di 13 negozi, un supermercato a marchio “Conad”, 1713 mq di medie superfici in galleria in cui sono presenti Tigotà (631 mq), Tre G Mondocasa (678 mq), Piazza Italia (404 mq) e un ampio parcheggio con 300 posti auto, il Centro Commerciale I Mandorli è la più importante struttura commerciale della città di San Giovanni Rotondo e del bacino primario, per offerta merceologica e dimensioni.

Particolarmente rilevante per l’economia del centro commerciale è il turismo religioso che trova nella struttura il luogo adatto per il ristoro e lo shopping.